La Baviera consente di nuovo Otter Shot: la conservazione della natura è in questione
La Baviera consente di nuovo Otter Shot: la conservazione della natura è in questione
Söder consente il comitato Cotter in tutta la Baviera: l'aiuto ambientale tedesco critica il nuovo regolamento e offre nuovamente la ricerca congiunta di soluzioni
Da domani entrerà in vigore una nuova eccezionale ordinanza legale di protezione in Baviera, che consente la sparatoria della lontra rigorosamente protetta. Questo regolamento ora si applica a tutta la Baviera. L'aiuto ambientale tedesco (DUH) esprime una forte critica secondo cui il governo dello stato bavarese rappresenta le riprese della lontra come inevitabile per l'economia dello stagno e invece non cerca soluzioni costruttive insieme alle associazioni di conservazione della natura.
Sascha Müller-Kraenner, il direttore federale del Duh, ha dichiarato: " Sebbene abbiamo fermato i piani di tiro di Söder con la nostra causa alla fine di aprile, il governo dello stato bavarese continua a colpire l'elemento strettamente protetto . I contingenti di consumo possono essere determinati in conformità con la legge sulla conservazione della natura e le alternative ragionevoli sono state esaurite in modo efficace per essere esaurite le misure ecologiche a causa di una gravidanza in modo efficace per la gravidanza in modo efficace per la gravidanza e le misure ecologiche. Economia dello stagno invece di rendere la lontra un capro espiatorio .
Sfondo:
Nell'aprile 2023, il governo dello stato bavarese decise di avere una regolamentazione di sparatoria contro la lontra rigorosamente protetta senza ascoltare l'opinione delle associazioni. Il Duh ha quindi intentato una causa e l'ha vinta di fronte al tribunale amministrativo di Monaco nell'aprile 2024. Ora il 15 agosto, entra in vigore un nuovo lancio del governo dello stato bavarese, che è principalmente diverso dalla vecchia versione dal fatto che le autorità specialistiche subordinate sono responsabili dell'attuazione delle esigenze di conservazione della natura.
Kommentare (0)