Rapids in Neukölln-Police Usa cannoni d'acqua: demo pro-Palestina a Berlino. | Tempo di lettura: 4 minuti
Rapids in Neukölln-Police Usa cannoni d'acqua: demo pro-Palestina a Berlino. | Tempo di lettura: 4 minuti
Secondo un rapporto di www.morgenpost.de, c'erano seri rivolte a Neukölln, Berlino di notte. I manifestanti filo-palestinesi hanno combattuto con la polizia in cui hanno gettato bottiglie e pietre sui servizi di emergenza. La polizia ha usato cannoni d'acqua per controllare la situazione. L'incarico ha richiesto diverse ore e arrestato. La situazione si è intensificata intorno alle 22:00 su Sonnenallee, dove protestavano le barricate da bidoni della spazzatura e elementi del cantiere costruiti e incendiati. Hanno anche acceso la pirotecnica e hanno cantato slogan come "Free Palestine". Le bottiglie volavano sulle forze di polizia prima che gli agenti usassero finalmente il cannone d'acqua. La situazione si è calmata solo dopo l'una di notte.
Barricate nell'insediamento a ponte Highck Burned, dove un allenatore si è bruciato alla vigilia di Capodanno. La polizia era già usata in prima serata a causa di una manifestazione pro-palestina non valutata a Neukölln. Allo stesso tempo, una guardia di promemoria filo-palestina si è svolta al cancello di Brandenburg, che ha anche causato attacchi ai servizi di emergenza.
Secondo il Morgenpost di Berlino, si dice che i disordini abbiano avuto luogo a causa dell'esplosione di un razzo nella città di Gaza, in cui sono state uccise "200-300" persone. Il portavoce dell'esercito israeliano afferma che la jihad islamica è responsabile del fuoco del razzo.
Le rivolte hanno effetti locali sul distretto di Neukölln, dove le barricate si sono bruciate e la polizia ha iniziato i cannoni idrici per controllare la situazione. I manifestanti hanno espresso la loro protesta contro la situazione a Gaza e hanno cantato slogan per la Palestina.
Kommentare (0)