Partenza sul canale di spedizione Neukölln: New Port District e Holy House a Berlino pianificato
Partenza sul canale di spedizione Neukölln: New Port District e Holy House a Berlino pianificato
Nel distretto emergente di Berlino di Neukölln, attualmente c'è un grande cambiamento. In particolare, l'area intorno all'Estrel Hotel su Ziegrastraße è programmata per svilupparsi in un nuovo distretto portuale nei prossimi anni. Il progetto di costruzione chiamato "Doxs NKLN" ha l'obiettivo di creare un vivace quartiere nello stile di un "porto di culture".
Un elemento centrale del progetto sono tre nuovi edifici progettati dallo studio di architettura dell'innesto. Il piano terra e il primo piano formeranno un'area di base che sarà adatta alle industrie creative, alla gastronomia, alla cultura e alle imprese relative alla produzione. I pavimenti sopra sono destinati a unità di ufficio flessibili. L'intero distretto dovrebbe anche avere una generosa banca pubblica.
L'inizio della costruzione per il progetto è già prevista per l'inizio del prossimo anno e l'apertura è prevista per la metà del 2026. L'uso di moduli prefabbricati viene utilizzato per risparmiare tempo, energia e risorse. Inoltre, le pietre per la pavimentazione esistenti devono essere riutilizzate e i tetti devono essere dotati di sistemi fotovoltaici e aree verdi.
Un altro punto culminante del distretto del porto sul canale di spedizione Neukölln è il nuovo catering all'aperto chiamato "Waterfront", che si trova direttamente di fronte all'Hextel Hotel. Lì puoi goderti cibo grigliato, insalate e bevande fresche sotto gli alberi all'ombra con il bel tempo. C'è anche un'installazione a piedi dell'artista britannica Yinka Ilori, in cui un artista di danza ti invita a ballare alle 17:30.
Anche The Esttrel Hotel ha molto da offrire culturalmente. The Show Theater "Stars in Concert" sta attualmente presentando un nuovo programma in cui i "Divas" Donner Summer, Madonna, Cher, J.Lo e Marilyn Monroe sono uniti sul palco. Dal 10 agosto, sarà offerto anche uno spettacolo di Elvis in cui l'artista britannico Grahame Patrick è uno dei migliori interpreti di Elvis al mondo.
Oltre al distretto di Port, sono stati costruiti ulteriori progetti di costruzione interessanti a Neukölln. Ad esempio, un nuovo campus della SRH Berlin University of Applied Sciences sarà costruito sul sito dell'ex "Tachele". I futuri gestori di musica e media, designer e specialisti IT dovrebbero trovare condizioni ideali per i loro studi, tra cui studi cinematografici e fotografici, studi e sale di band.
Nel complesso, il cambiamento nella parte meridionale dell'anello S-Bahn a Neukölln promette un cambiamento entusiasmante e offre molte nuove opportunità per attività di svago, lavorando e studiati sia per residenti che per i visitatori. Il distretto portuale e i vari progetti di costruzione aiutano a sviluppare Neukölln e a stabilire come un distretto attraente a Berlino.
Kommentare (0)