Alcolico e offensivo: razzista arrestato a Wilmersdorf!
Alcolico e offensivo: razzista arrestato a Wilmersdorf!
Paulsborner Straße, 10715 Berlin, Deutschland - Quella notte, il 22 maggio 2025, un uomo di 49 anni fu arrestato a Wilmersdorf dopo aver insultato razzialmente gli ospiti di un pub e chiamato slogan anti-sostenzionali. Secondo le informazioni di Berlin.de , l'incidente è avvenuto intorno alle 4:30 del mattino in un pub in Paulsborner Strasse.
I servizi di emergenza della Sezione 24 della polizia hanno subito un allarme e non hanno potuto arrestare l'uomo alcolico, che nonostante la richiesta di un dipendente del pub di lasciare il ristorante, non ha trattenuto il pub dal suo comportamento. Ha continuato a ripetere i suoi insulti razzisti e ha chiamato "Heil Hitler". Questo incidente è ora ulteriormente indagato dalla protezione della polizia dell'ufficio di polizia penale statale di Berlino.
Il razzismo nella vita di tutti i giorni rimane un problema urgente
Nelle ultime settimane, in Germania sono stati registrati ulteriori casi di insulti razzisti. Un esempio particolarmente esplosivo si è verificato a Dresda, dove una donna indiana di 43 anni è stata insultata razziale da una persona sconosciuta durante un giro in tram. L'incidente è stato segnalato dal dipartimento di polizia di Dresda, che ha anche affidato la protezione statale alle indagini. Secondo Evangelische-zeitung.de C'è stato anche un incidente in Dresden-Backgast, in cui un uomo di 38 anni con un diffuso e ha causato un pericoloso intervalli.
Le crescenti segnalazioni di discriminazione, in particolare per quanto riguarda l'origine etnica, il razzismo e l'antimitismo, riflettono un quadro triste dell'umore sociale. Nel 2023, la Federal Anti -Discrimination Agency (ADS) ha aumentato un massimo con circa 10.800 rapporti. Questo può essere visto a seguito della crescente consapevolezza delle esperienze di discriminazione. Statista riferisce che discriminazione Si verifica spesso anche sotto forma di comportamento condiscendente o dichiarazioni insulti. In questo contesto, un totale di 933 attacchi sono stati documentati a causa di atteggiamenti razzisti nel 2023.
Le sfide del razzismo e della discriminazione sono quindi presenti ovunque nella società tedesca. Secondo un sondaggio all'inizio del 2023, il 16,2 per cento delle opinioni xenofobiche tedesche. Inoltre, ci sono un altro 30,3 per cento nell'area grigia della xenofobia. Questi dati illustrano la necessità di misure educative e educazione sociale al fine di agire contro tali atteggiamenti discriminatori.
Details | |
---|---|
Ort | Paulsborner Straße, 10715 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)