AFD prima del divieto? Ora il Bundestag sta decidendo!
AFD prima del divieto? Ora il Bundestag sta decidendo!
Il Bundestag deve affrontare una decisione pesante che il panorama politico tedesco potrebbe cambiare in modo sostenibile. Sarà discusso per la prima volta per la prima volta sul divieto dell'alternativa (AFD). Questa applicazione è stata avviata da un gruppo di parlamentari dai ranghi del CDU/CSU, della parte sinistra, dei Verdi e dell'SPD. È interessante notare che almeno dieci parlamentari da queste fazioni supportano l'applicazione.
Dietro l'avanzata c'è il deputato CDU saxon Marco Wanderwitz. Ci ha lavorato per quasi un anno e ha cercato di supportare il supporto. Ora ha finalmente completato il cinque percento necessario di MPS per portare una preoccupazione sovrapposta al Bundestag. L'iniziativa ha ricevuto un'esplosività speciale dai recenti risultati elettorali in Sassonia, Turingia e Brandeburgo. Lì l'AFD aveva raggiunto un impressionante circa il 30 percento dei voti.
Reazioni politiche e Fondazione legale
Secondo un rapporto al mondo, i candidati sostengono che l'AFD vuole abolire l'ordine di base democratico libero con un "atteggiamento attivamente combattivo-aggressivo". Secondo la precedente giurisprudenza del tribunale costituzionale federale, questa condizione deve essere soddisfatta per un divieto di parte. Se il divieto non viene applicato, i parlamentari richiedono che l'AFD sia "escluso dal finanziamento statale". Senza questo finanziamento, la parte sarebbe quasi incapace di recitare.
nel Bundestag, non è chiaro se una maggioranza possa effettivamente essere trovata per il divieto sul divieto. Mentre i parlamentari si sono fatti dietro l'applicazione da quasi tutte le fazioni, il FDP è escluso. Katja Adler, deputato della FDP, ha espresso sostanziali critiche. A loro avviso, l'applicazione sembra che i sostenitori avessero più paura della democrazia che proteggere la democrazia.
confronti storici e internazionali
Anche il contesto storico è interessante. In passato, il governo federale e il Bundestag hanno fallito due volte per vietare l'NPD (oggi: casa). Ciò era giustificato dalla mancanza di cosiddetto potenzialità: non c'era alcun pericolo reale che il partito potesse effettivamente abolire l'ordine di base democratico della libertà. All'AFD, tuttavia, i candidati lo vedono diversamente.La Germania è quindi unica in un confronto occidentale. È l'unico paese occidentale in cui stai seriamente cercando di vietare un importante partito di opposizione. Se questo tentativo ha successo, la Repubblica federale avrebbe preso un altro punto di forza unico nel panorama politico delle democrazie occidentali.
Per una considerazione dettagliata della caduta .
Kommentare (0)