Race di 79 anni davanti alle gare confuse di polizia a Schmöckwitz!

Race di 79 anni davanti alle gare confuse di polizia a Schmöckwitz!

Schmöckwitz, Deutschland - Il 23 giugno 2025, un uomo di 79 anni è fuggito con una motocicletta di fronte alla polizia a Schmöckwitz dopo aver superato la velocità massima consentita durante le misurazioni della velocità sul telaio di aquila verso Grünau. Alle 12:25, il motociclista ha ignorato un agente di polizia e ha accelerato fortemente. La sua fuga lo ha portato verso gli sport acquatici, dove ha superato diversi veicoli e ha quindi costretto il traffico in arrivo a frenare. In un punto ristretto, il tentativo di fuggire attraverso un percorso forestale alla fine fallì e la polizia poteva fermarlo.

Durante la persecuzione, il conducente non solo ha messo in pericolo altri utenti della strada, ma anche i ciclisti quando ha girato a sinistra a Kablower. La polizia ha assicurato la patente di guida e la moto dell'uomo. A causa del suo comportamento, il 79enne deve ora essere responsabile di una corsa a motore proibita. Un commissario specializzato della direzione di polizia 3 (East) ha assunto l'ulteriore indagine. Questa situazione getta anche una luce sul quadro giuridico in Germania, in particolare per quanto riguarda il § 315d STGB.

situazione legale e sicurezza del traffico

Secondo una decisione del tribunale regionale superiore di Stoccarda, il volo di polizia è considerato paragonabile a una gara, il che significa che i requisiti per la responsabilità penale secondo la sezione 315d (1) n. 3 del codice penale sono soddisfatti. La giustificazione per la legge indica che non solo l'intenzione di raggiungere la massima velocità possibile, ma anche la sensazione soggettiva e la situazione del traffico. Il legislatore ha intenzionalmente rinunciato alla parola "da solo", che consente una più ampia interpretazione dell'intenzione, anche in caso di volo di polizia.

La strategia a lungo termine dell'UE per creare un'area europea per la sicurezza del traffico stradale dal 2010 richiede misure aggiuntive per migliorare la sicurezza per le strade. Questa iniziativa mira a ridurre il numero di vittime di traffico a zero entro il 2050. Nel 2021, il numero di decessi del traffico nell'UE è aumentato del 6 % rispetto all'anno precedente, il che richiede un'azione urgente per migliorare la sicurezza. L'UE ha già preso una serie di iniziative per raggiungere questi obiettivi, tra cui nuove linee guida per migliorare la sicurezza del traffico e le normative per gli uffici di guida correlati all'alcol.

Gli eventi di Schmöckwitz illustrano quanto sia importante prendere sul serio la sicurezza del traffico. Tali incidenti non sono solo pericolosi per le persone sulla scena dell'incidente, ma rappresentano anche una violazione delle regole che l'UE, rappresentata da varie iniziative legislative. Oltre alla punizione legale, il chiarimento e la prevenzione sono anche fondamentali per rendere il traffico stradale più sicuro.

Details
OrtSchmöckwitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)